L'INCONDIZIONABILE
L'INCONDIZIONABILE Di recente una persona mi ha detto, in un momento di grande prostrazione e debolezza: "Io ti amo, ti amo comunque" . E se anche... o anche.... o addiritttura: « T i amerei lo stesso ». Quel paradosso, quell'ipotesi ancora lontana, era il paradigma dell'Amore. Quella frase ha avuto un effetto così calmante, che ancora ne sento il potere balsamico e taumaturgico nell'anima. «Ti amerei lo stesso» "Noi non cerchiamo la felicità, cerchiamo l'Amore. L'Amore totale. L’amore, infatti, è il bene più grande: lo vediamo nel bambino, lo vediamo nell’anziano, lo vediamo lungo tutto l’arco della vita umana: le persone vorrebbero amare ed essere amate, ma soprattutto vorrebbero essere amate; vorrebbero essere amate sempre e comunque, fedelmente, generosamente, incondizionatamente; anche se esse sbagliano, anche se tradiscono, anche se non sono amabili, anche se non sono generose. Vorrebbero essere amate di un amore grande, immenso, infinito;...